Detox? Si ma intelligente!
09 Gen 2020Tra cenoni, pranzi e festeggiamenti vari quest’anno capita di lasciarsi andare ed esagerare: troppo cibo, troppo dolci, troppi alcolici… Spesso dopo grandi abbuffate ci si sente molto gonfi.
C’è un modo per depurare il fegato? Come rimettersi in carreggiata?
Intanto: calma. E’ abbastanza normale che durante le feste natalizie si esageri per il piacere di stare in compagnia e per la voglia di rilassarsi dopo un anno di impegni e stress.
Il rovescio della medaglia si rivela però, con l’inizio dell’anno nuovo, quando finite le feste ci si sente inevitabilmente appesantiti e con il desiderio di “depurarsi” per essere di nuovo pronti ed efficienti.
I primi passi da compiere sono:
1) Cominciare (o ricominciare) a muoversi con regolarità: camminare a passo svelto almeno 30 minuti tutti giorni è un buon inizio
2) Nutrirsi correttamente: ristabilire una regolarità alimentare, fatta di varietà dei nutrienti e soprattutto quelli di stagione, abbinamento di proteine e carboidrati e giusta quantità di fibra ad ogni pasto, colazione compresa.
3) È inoltre molto importante ricordarsi di bere durante tutta la giornata. L’acqua è fondamentale per eliminare le scorie in eccesso dovute agli stravizi alimentari. Qualunque terapia depurativa, infatti, non avrà nessun effetto se non è affiancata a una corretta idratazione.
- Per stimolare i processi di disintossicazione dell’organismo: PROMICROBIO con inositolo, indispensabile nel fegato per portare avanti tutti i processi di metabolizzazione delle scorie inoltre impedisce che a livello di fegato ci siano troppi depositi di grassi.
-
IMMUNO EPA: la sua formula innovativa che unisce colostro di capra e fitoterapici come crisantello, fillanto, picrorhiza e cardo mariano favorisce la salute del fegato con funzioni depurative.
-
Per un rimedio d’urto IMMUNO ZIM, grazie alla sua azione emolliente e lenitiva aiuta a regolare il transito intestinale ed il drenaggio dei liquidi. Utile per regolare la motilità gastro intestinale e l’eliminazione dei gas.