IL NATUROPATA RISPONDE: LA ZEOLITE
04 Nov 2021IN QUESTO BLOG RACCOGLIAMO LE DOMANDE PIÙ FREQUENTI CHE VENGONO POSTE AI NOSTRI NATUROPATI SU LA ZEOLITE. ECCO LE RISPOSTE!
Claudia: dove si trova la posologia?
La posologia è indicata sul foglietto illustrativo all’interno della confezione.
Sempre all’interno della confezione si trova anche un depliant illustrativo con le caratteristiche della zeolite e con uno schema pratico per l’utilizzo di Zeolite nelle varie casistiche.
Enrico: d’accordo è un dispositivo Medico ma di che classe?
Mery: ha certificazione CE?
È un dispositivo medico di classe II a registrato al Ministero della salute che ne certifica quindi l’utilizzo per via orale
Paola: buongiorno. Vorrei poter portare in detrazione il costo nella dichiarazione dei redditi visto che è dispositivo medico. Vorrei sapere come fare
Esistono due modi per scaricare la spesa:
a) con uno scontrino parlante, ovvero uno scontrino che riporta il Suo codice fiscale. In questo caso necessitiamo solo del codice fiscale per emetterloe mandarglielo.
b) con una fattura, per la quale abbiamo bisogno dei dati di fatturazione: nome e cognome, indirizzo, codice fiscale o partita IVA e i dati per la fatturazione elettronica (quindi un indirizzo di posta elettronica certificata – PEC – o un codice SDI). Le sarà sufficiente comunicarci i dati quando porta a termine l’acquisto e noi provvederemo ad inserire all’interno della spedizione il documento richiesto.
Vanessa: per quanto tempo si dovrebbe prendere per pulirsi da questi metalli pesanti?
La cura generalmente varia dai 3 ai 6 mesi. All’interno della confezione si trova anche un depliant illustrativo con le caratteristiche della zeolite e con uno schema pratico per l’utilizzo di Zeolite nelle varie situazioni così come la durata .
Paolo: è vero che provoca stipsi?
È una buona regola salutistica apportare liquidi durante la giornata al di fuori dei pasti.
Bere uno o due bicchieri d’acqua a digiuno circa aiuta la funzionalità intestinale e a contrastare la ritenzione idrica. È sufficiente farlo almeno 20 minuti prima di fare colazione ed è molto più salutare che cominciare la giornata direttamente con il caffè o il tè Anche durante la giornata si raccomanda di bere acqua, a piccoli sorsi; naturalmente è ancora più importante quando fa molto caldo e quando si pratica sport. Poiché frequentemente alcune persone fanno fatica a bere acqua, una soluzione efficace consiste nell’aggiungere all’acqua un po’ succo di limone oppure utilizzare tisane ed infusi.
Insomma non c’è una regola assoluta sulla quantità di acqua da bere giornalmente, anche perché dipende da svariati fattori: l’età, il sesso, l’attività fisica, la quantità e il tipo di cibo introdotto, oltre ovviamente a particolari stati di salute o predisposizioni fisiologiche. Generalizzando, per mantenere un equilibrio idrico si è stimato che servirebbe introdurre acqua in un rapporto pari a 1ml per caloria ingerita. Questo calcolo è ovviamente piuttosto difficoltoso da fare, non tanto per l’operazione in sé, quanto perché è molto difficile tenere il conteggio esatto delle calorie quotidiane. Diciamo che, facendo un calcolo approssimativo e una stima media, l’ottimo sarebbe bere 1,5/2 litri di acqua al giorno – equivalenti a 8/10 bicchieri distribuiti nell’arco della giornata – per un adulto non sportivo, sano e con una corretta alimentazione.
Attuando come stile di vita questi principi l’assunzione di zeolite non provoca particolari situazioni di stipsi in quanto una volta entrata nel nostro organismo e arrivata nel tratto gastro-intestinale, non viene neppure assorbita e svolge il suo lavoro all’interno dell’intestino, grazie ad un reazione chimica, per essere poi eliminata attraverso le feci. La zeolite possiede una struttura cristallina a carica negativa e quindi assorbe i cationi, ovvero le sostanze che hanno carica positiva, tra queste appunto metalli pesanti, nitrosamine e ammonio.
Valeria: salve, è possibile conoscere gli eccipienti delle capsule? è senza glutine?
Non contiene glutine. Le capsule sono di idrossipropilcellulosa.
Bruna: quante capsule vanno prese al giorno?
Dipende dal format che si è scelto di utilizzare : da 1 a 2 cps ½ ora prima del pasto mattina mezzogiorno e sera.
Isabella: ho acquistato la vostra zeolite in capsule da 900mg, ma avrei bisogno di un chiarimento Con quale dosaggio è consigliabile iniziare? Per quanto tempo va utilizzato e per quanti cicli?
Il dosaggio suggerito è di 1 capsula da 900 mg, 30 minuti prima dei pasti principali mattina, mezzogiorno e sera. La maggior parte dei nostri clienti, che non ha particolari necessità, fa 2 cicli ogni anno – in corrispondenza dei cambi di stagione – dandoci degli ottimi feedback sulle capacità del prodotto.
Luca: la formulazione in polvere per quali problemi dermatologici può essere usato e ogni quanto?
Può essere utilizzata nei casi di acne, pruriti, dermatiti, psoriasi e altre problematiche della pelle.; Inumidire la polvere ed applicarla sulle zone interessate e lasciarla asciugare per 30-40 minuti. Togliere con movimenti rotatori con piccola pressione sulla zona interessata, tipo peeling.
CLICCA QUI PER VEDERE TUTTA LA LINEA DI PRODOTTI ZEOLITE