Rinforza il sistema immunitario per combattere le malattie invernali
22 Gen 2020
Prevenire è meglio che curare
Il segreto per non ammalarsi o raffreddarsi?
AVERE UN SISTEMA IMMUNITARIO REATTIVO E FORTE ABBASTANZA DA POTER COMBATTERE I VIRUS INVERNALI
Si tratta di un sistema difensivo in parte naturale e in parte acquisito, che ha il compito di combattere ed eliminare eventuali agenti patogeni con cui veniamo a contatto.
Sebbene si tratti di un sistema complesso e molto ben organizzato, a volte, può subire un indebolimento. Alcune cause sono:
- lo scorretto stile di vita,
- lo stress,
- l’invecchiamento
E così, soprattutto con l’arrivo della stagione fredda siamo più inclini ad ammalarci.
Invece di avere paura dei virus influenzali, concentriamoci sul modo di rafforzare le nostre difese immunitarie con rimedi naturali e alimentazione.
E se è troppo tardi? Intervenite ai primi sintomi: prima lo fate, prima sarete in grado di liberarvi del virus senza pesanti strascichi.
È quindi consigliato fare dei cicli di qualche mese per prevenire tutti gli stati infettivi e infiammatori, influenza e raffreddori. È efficace anche in acuto, quando siamo già ammalati. RAME COLLOIDALE SUPREMO
- Contiene inoltre vitamine – in particolare A, E, B12, ma anche D e pro vitamina A (betacarotene).
- Per quanto riguarda i minerali è invece ricco di zolfo – importante per la riparazione dei tessuti e la sintesi con il collagene – e il ferro contenuto risulta particolarmente assorbitile grazie alla lattoferrina: una proteina antivirale, antibatterica e antinfiammatoria. La lattoferrina rilascia ferro nei globuli rossi aumentando così l’ossigenazione dei tessuti e ne priva i batteri che lo utilizzano per la replicazione.