Oro colloidale ionico: proprietà e benefici per la salute
14 Dic 2021Oro colloidale ionico: proprietà e benefici per la salute
Assumere nanoparticelle di oro puro per migliorare la propria salute?
Si chiama oro colloidale ed ecco a cosa serve
Oro colloidale: forse ne hai sentito parlare a proposito di Covid.
Una ricerca messicana infatti ritiene che nanoparticelle d’oro, l’oro colloidale, appunto, sarebbero in grado di veicolare nel nostro organismo delle molecole: i peptidi, che aiutano a stimolare una specifica risposta di anticorpi contro il virus.
Ma che cos’è l’oro colloidale? Perché può essere così importante per la nostra salute? Ecco una guida completa alla scoperta delle sue proprietà, dei suoi benefici.
Cos’è l’oro colloidale ionico?
L’oro colloidale come tutte le soluzioni colloidali, è un composto omogeneo non cristallino composto da numerosi atomi o particelle ultramicroscopiche di un materiale sparse attraverso un secondo materiale.
In parole più semplici, una soluzione di oro colloidale è costituita da piccole particelle di oro puro di dimensioni nanometriche sospese in acqua bi-distillata, che si basano sulla combinazione di benefici.
Che sapore ha l’oro colloidale ionico?
È insapore, proprio come l’acqua.
Origine e ascesa dell’oro colloidale
La sua storia risale al 1857 quando Michael Faraday (un famoso scienziato che contribuì allo studio dell’elettromagnetismo e dell’elettrochimica) si imbatté in una soluzione rosso rubino che chiamò “oro attivato”.
L’oro colloidale e vari altri sistemi colloidali sono stati a lungo tra le etichette più utilizzate per gli antigeni nella microscopia elettronica biologica. Le particelle d’oro colloidale possono essere attratte da molte sonde biologiche tradizionali come anticorpi, lectine, superantigeni, glicani, acidi nucleici e recettori.
I BENEFICI DELL’ORO COLLOIDALE IONICO
Migliora il tono e la salute della pelle
L’oro colloidale è noto per la sua capacità di riparare i micro danni, soprattutto per chi ha la pelle sensibile. Grazie alla sua capacità di recuperare le cellule e ripristinare le loro proprietà elastiche tipiche, la soluzione di oro colloidale viene utilizzata localmente come gel o unguento per trattare diversi problemi della pelle (eczema, ferite, infezioni fungine, vesciche, eruzioni cutanee).
È usato anche come ingrediente nei prodotti antiaging. In tal caso, puoi applicarlo esternamente da solo o in combinazione con colloidi di argento e rame per risultati migliori, inclusi il miglioramento dell’elasticità, gli effetti antibatterici e la diminuzione di macchie cutanee dovute all’età. Inoltre, l’oro colloidale è noto per donare luminosità alla pelle, grazie alle sue proprietà riflettenti.
Ringiovanisce lo spirito
L’oro colloidale ha un effetto calmante su corpo, mente, anima e spirito. È noto anche per promuovere una sensazione di energia espansa, concentrazione mentale, forza di volontà e booster della libido. Utile in caso di brividi, vampate di calore e sudorazione notturna, per ristabilizzare il livello di calore interno del corpo.
Migliora l’umore e la funzione cognitiva
Umore
Uno dei vantaggi dell’oro colloidale è che potrebbe aiutare a migliorare il benessere mentale ed emotivo degli individui che soffrono di ansia, frustrazione e tristezza.
Concentrazione
Gli studi hanno scoperto che l’oro colloidale agisce come un energizzante per le cellule del corpo, migliorando la trasmissione dei segnali elettrici tra le cellule nervose del cervello e aumentando quindi l’attenzione mentale e la concentrazione.
Migliora la qualità del sonno
Alcuni studi dimostrerebbero che l’insonnia e la capacità di rilassarsi possono migliorare dopo uso regolare di oro colloidale.
Oro Colloidale Ionico Supremo – 20 ppm 100 ml – Spray e Contagocce