UNA PASQUA DOLCE E SERENA: SENZA TROPPI EFFETTI COLLATERALI
18 Apr 2019Pasqua è alle porte e durante le feste capita spesso e a molti di esagerare con il cibo o semplicemente di mangiare un po’ più del solito (com’è normale che sia in occasioni di festività, non demonizziamole!!!!) per trovarsi poi con una bella indigestione.
Esiste un rimedio?
Il modo migliore per evitare un’indigestione è imparare a sentire il proprio corpo evitando di esagerare con il cibo: ASCOLTARSI.
Masticare è di grande aiuto per autoregolarsi e riuscire e fermarsi quando diventa troppo.
Piccolo consiglio: per ricordarsi di masticare bene e a lungo può essere utile appoggiare la posata tra un boccone e l’altro senza riprenderla prima di aver finito di assaporare quello che si ha in bocca
Sentire il proprio organismo vuol dire anche sapersi regolare nei pasti successivi all’abbuffata.
Ad esempio, se il pranzo è stato particolarmente pesante, una cena leggera con un po’ di verdura fresca poco condita e una tisana digestiva con del finocchio e poco più rappresenta un fisiologico adattamento dell’organismo e ci permette di essere assolutamente in forma il giorno seguente.
Detto questo molti rimedi naturali vengono in aiuto in caso di indigestione.
In questi casi o per chi soffre normalmente di difficoltà digestive può utilizzare un prodotto come Immuno Zim che oltre a un pool di enzimi digestivi contiene anche estratti fitoterapici di supporto alla digestione.
Non ci resta che augurare
una buona Pasqua a tutti i nostri lettori!
Pukka – Tè e tisane biologiche – Three Fennel – Tre finocchi