COME COMBATTERE IL FREDDO? NO STRESS!!!
16 Gen 2020
In inverno è piuttosto frequente essere colpiti da virus influenzali e soffrire di infiammazioni, dolori articolari, disturbi della pelle e della digestione sia perché fa freddo sia perché l’organismo può essere indebolito e stressato.
cosa accade al corpo quando è sotto stress?
Innanzittutto manda segnali di allarme e si mette in difesa: le ghiandole surrenali secernono adrenalina, la digestione rallenta, il fegato libera maggiori quantità di zucchero e il pancreas risponde producendo più insulina, il cuore accelera e il respiro si fa corto.
Per contrastare e aiutarci a superare questo stato di tensione continua, causa di ansia, stanchezza cronica e indebolimento si può agire sotto più aspetti
- Un buon tonico al mattino come IMMUNO KLAM con colostro di capra, potente immuno stimolante e Alga Klamath, un alimento selvatico che contiene tutto lo spettro delle vitamine, è inoltre una fonte completa di minerali, oligoelementi e amminoacidi, tali da costituire un “super cibo”.
- Per favorire una sano relax, un sonno ristoratore ed essere in sintonia con il ritmo del periodo RISOL RAPID può risultare davvero ottimo!!
- Un’altra problematica dell’inverno è la salute e la bellezza della pelle del viso e delle mani che sono messe a dura prova dai continui sbalzi di temperatura, dovuti ai frequenti passaggi da ambienti chiusi e caldi ad ambienti esterni-freddi, e viceversa. L’epidermide in difesa: diminuisce il ricambio cellulare, rallenta la circolazione, produce meno grassi protettivi, restringe e dilata i vasi sanguigni superfciali che possono portare, nel tempo, alla formazione di antiestetiche venuzze rosse che, trascurate, sono la causa principale della couperose e dell’ipertrofia e dell’ispessimento cutaneo. Per proteggersi dai danni, servono trattamenti idratanti, nutrienti e curativi in grado di prevenire gli inestetismi, spegnere i rossori e i sintomi legati alla “pelle che tira”: prova RIGENERA!