I MIGLIORI RIMEDI PER CONTRASTARE LA STANCHEZZA
28 Ott 2021
I MIGLIORI RIMEDI PER CONTRASTARE LA STANCHEZZA
Le ore di sole si accorciano, l’estate è oramai un lontano ricordo, gli impegni di studio e lavorativi sono ripresi.
Ci sentiamo privi di forze, svogliati, disattenti e affaticati.
Ciò può dipendere da varie situazioni: professioni faticose, fisicamente logoranti o mentalmente stressanti, periodi di convalescenza, insufficiente riposo notturno, stile di vita poco bilanciato, momenti di stress, o semplicemente dall’età che avanza.
Con il passare del tempo, l’organismo infatti si può trovare in condizioni di squilibrio energetico e a gestire un rallentamento delle proprie capacità cognitive e di attenzione.
Stanchezza mentale e affaticamento sono dunque condizioni abbastanza frequenti che non devono spaventare.
Quando il nostro organismo non riesce a produrre l’energia necessaria ad affrontare le giornate, il nostro organismo e la nostra mente si affaticano, con la comparsa di alcuni sintomi come la mancanza di concentrazione e attenzione, i vuoti di memoria, il mal di testa, la sonnolenza diurna e un diffuso nervosismo.
Con i giusti comportamenti e l’aiuto di qualche integratore, possiamo ritrovare la nostra energia e lucidità mentale!
- Fondamentale, come prima cosa, è l’alimentazione. Non rinunciamo a una dieta equilibrata, non saltiamo i pasti né abbuffiamoci.
- Non sottovalutiamo l’attività fisica. Anche se gli impegni sono tanti e il lavoro ci tiene parecchie ore al computer, ritagliamoci – tutti i giorni – almeno una mezzora per muoverci.
Già ristabilendo queste poche e semplici regole, la nostra lucidità mentale ne guadagnerà, ma possiamo anche aiutarci con integratori specifici.
Come questi:
Immuno Klam – Integratore di Colostro di capra e alga Klamath