INFLUENZA: PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE
01 Ott 2019E’ in arrivo la stagione fredda e con essa fanno la loro puntuale comparsa raffreddore, tosse, mal di gola, influenza.
Quando la temperatura si abbassa, stiamo molto tempo in ambienti chiusi aumentando così il rischio di contagio.
Aggiungiamo l’inquinamento ambientale, l’esposizione al fumo di sigaretta, uno stile di vita frenetico e a una alimentazione poco corretta, e abbiamo fatto il pieno di scorie e tossine che provocano l’indebolimento complessivo delle difese immunitarie che espongono l’organismo agli attacchi di virus e batteri.
L’Autunno è il momento giusto per prepararsi alla stagione fredda aiutando l’organismo a rinforzarsi in previsione dei malesseri invernali.
Tra i rimedi più utilizzati a scopo preventivo contro l’influenza:
Argento Colloidale Ionico è considerato uno tra i migliori antibiotici esistenti in fase preventiva aiuta ad evitare stati influenzali infatti agisce potenziando le capacità di difesa dell’organismo. Inoltre risulta utile in fase acuta.
Sarebbe bene, per il sostegno del sistema immunitario integrare delle vitamine e minerali:
Il colostro di capra contiene in particolare vitamine A, E, B12, ma anche D e pro vitamina A (betacarotene).
Per quanto riguarda i minerali è invece ricco di zolfo – importante per la riparazione dei tessuti e la sintesi con il collagene – e il ferro contenuto risulta particolarmente assorbibile grazie alla lattoferrina: una proteina antivirale, antibatterica e antinfiammatoria.
La lattoferrina rilascia ferro nei globuli rossi aumentando così l’ossigenazione dei tessuti e ne priva i batteri che lo utilizzano per la replicazione.
E’ utile non solo per le proprie difese immunitarie… è molto importante per proteggere la salute intestinale! (L’azione dei probiotici per difendersi dalle infezioni delle vie respiratorie sta diventando sempre più rilevante ed efficace)
INFLUENZA E PREVENZIONE A TAVOLA
- Spremute spremute spremute = una carica di Vitamina C!
- Cavolfiori, cavoli, broccoli e verza sono ricchi, oltre che di vitamina C, di principi attivi dall’azione antinfiammatoria e antiossidante.
- Nella stagione fredda meglio preferire miglio, grano saraceno e riso che migliorano la funzionalità di reni, il cuore e il sistema nervoso. Forniscono un mix di sali minerali, acidi grassi essenziali, vitamine e fibra.
- Noci, nocciole, semi di zucca, lino, di girasole e di grano forniscono all’organismo vitamina E e alcuni minerali antistress, come zinco e magnesio. Inoltre, grazie agli acidi grassi omega-3, prevengono le infiammazioni articolari e i dolori.
Argento Colloidale Ionico – 40 ppm 50 ml – Contagocce, Srpay cutaneo, nasale e orofaringeo