CAMBIO STAGIONE = CADUTA DEI CAPELLI
10 Set 2019Salute e bellezza dei nostri capelli sono davvero importanti.
Il taglio, la pettinatura o il colore non hanno solo una valenza estetica: parlano di noi e di cosa vogliamo mostrare in termini di simbologia corporea.
Per fermare la caduta dei capelli occorre la giusta strategia
Cambio stagione, stress, smog, shampoo troppo aggressivi.. nel tempo possono indebolire i capelli, fino alla loro caduta.
Un problema per gli uomini ma soprattutto per le donne.
Se capita, bisogna correre subito ai ripari, ma in che modo?
A quali prodotti affidarsi? Sul mercato si trovano moltissimi prodotti che promettono di risolvere il problema, ma sono pochi quelli davvero efficaci e privi di agenti chimici dannosi per la salute.
La prima regola dunque è informarsi bene sulle sostanze contenute nei trattamenti che vogliamo utilizzare. La seconda è affrontare il problema a 360 gradi, attraverso abitudini e prodotti capaci di aggredire da tutti i fronti il problema caduta.
- Scegliere uno shampoo che sia delicato sul cuoio capelluto e che fornisca al contempo gli ingredienti essenziali al benessere dei capelli.
- è bene sapere che la caduta dei capelli si combatte anche a tavola attraverso l’alimentazione. Il capello infatti, per mantenersi sano e forte, necessita di vitamine H e del gruppo B. Largo spazio quindi a cereali, tuorlo d’uovo, riso integrale e frutta fresca. Sì anche al tè verde ricco di polifenoli in grado di svolgere azione antiossidante. Aumentate inoltre il consumo di legumi ricchi di proteine, vitamine del gruppo B e ferro, in grado di rinforzare i capelli e prevenirne la caduta e alimenti ricchi di vitamina E come ad esempio prezzemolo, carote, spinaci e altre verdure a foglia verde e pomodori.
- Inoltre è bene aiutarsi, soprattutto nei periodi di caduta più frequente (cambio stagione) con dei rimedi naturali come: