Vinci lo stress e stanchezza mentale!
20 Feb 2019
Nell’era moderna, con la vita che la maggior parte di noi si trova ad affrontare tutti i giorni, ricca di impegni, lavoro, scuola, famiglia, amici, sport, eventi sociali… riuscire a gestire tutto quanto non è semplice e spesso diventa motivo di stress.
Inoltre non si considera mai abbastanza che spesso le cause del nostro stress non sono generate soltanto da fattori esterni.
Magari qualcosa che non ci è andato giù, un fatto che non abbiamo metabolizzato al meglio, una situazione poco chiara.
Insomma il benessere mentale è essenziale per poter mantenere un benessere fisico —> ecco perchè si parla sempre di più di connessione mente-corpo.
Qualche consiglio pratico per la vita quotidiana:
- alzarsi la mattina presto e non dover fare le corse ci permette di prenderci del tempo con per noi stessi e “connetterci” prima di affrontare la giornata e il mondo esterno.
- Alimentazione sana ed equilibrata: sì, il modo in cui mangiamo c’entra sempre!
- Attività fisica: non solo perchè ci permette di rimanere in forma ma soprattutto come valvola di sfogo, per scaricarsi.
- Allontanare i cosiddetti “vampiri energetici”, allontaniamo tutte quelle persone o situazioni che ci trasmettono negatività.
- Una buona integrazione
IMMUNO MEMORY è un integratore alimentare a base di Colostro di Capra, Bacopa, Inositolo, Schisandra e Rodiola.
Vediamo come questi principi attivi agiscono:
- BACOPA: La medicina ayurvedica annovera la bacopa tra i principali tonici per il sistema nervoso. Questa pianta, possiede principi attivi che esplicano un’azione antiossidante, modulatrice della trasmissione degli impulsi nervosi, capace di sostenere il trofismo delle cellule cerebrali e rallentarne la degenerazione, con effetti sui riflessi, la memoria e l’agilità mentale.
- INOSITOLO: aiuta il cervello a vincere gli stati depressivi e caratterizzati da eccessivo stress fisico e psichico. Grazie alla azione di contrasto del deperimento delle cellule nervose, aiuta inoltre a mantenere la memoria, e per questo risulta utile anche per le persone anziane.
- RODIOLA: La Rhodiola rosea ha un’azione tonica a livello intellettivo, dato che migliora memoria e concentrazione, riduce la fatica mentale e innalza la nostra soglia di attenzione. Inoltre potenzia le funzioni cerebrali in generale, donando maggiore lucidità e rendendo propensi ad agire.
- SCHISANDRA: agisce sul sistema antiossidante endogeno del glutatione provocando una diminuzione del senso di fatica. La schisandra è dunque una delle erbe più adatte a combattere l’affaticamento psicofisico.
Immuno Memory – Vince la stanchezza mentale e migliora la concentrazione