PRESSIONE BASSA E CALDO
18 Giu 2019Nei mesi più caldi la pressione arteriosa fisiologicamente si abbassa. Persino le persone ipertese, quelle che cioè soffrono del problema opposto, tendono ad avere valori pressori più controllati. Ciò accade perché con l’aumentare delle temperature i vasi arteriosi si dilatano.
Ci sono però dei rimedi naturali da poter utilizzare e delle accortezze da tenere in considerazione per affrontare il problema!
Regola numero 1: TENERSI IDRATATI
Mantenere un livello di idratazione alto in estate è fondamentale, soprattutto quando il caldo è parecchio intenso (ore centrali o giornate particolarmente afose) e si suda, ecco perchè bene oltre a bere molto anche reintegrare i nutrienti come sali minerali, potassio, magnesio, zinco.
Tè Rooibos
Il tè rooibos è un vero e proprio infuso del benessere, un dono della natura, un elisir di giovinezza. Il tè rooibos contiene proteine, sali minerali e molta vitamina C.
Nello specifico, bevendone una tazza, si assumono 0,07 mg di ferro, 1.09 mg di calcio, 0.04 mg di zinco, 7,12 mg di potassio, 0,07 mg di rame, 1,57 mg di magnesio, 0,04 mg di manganese, 6,16 mg di sodio. Il tè rooibos è praticamente un ricchissimo antiossidante.
Ossigeno Liquido + Zinco + Plasma di Quinton =
una combinazione unica che incrementa il livello di ossigeno nel sangue del 24%, semplicemente aggiungendolo all’acqua da bere, e ne mantiene l’incremento per più di quattro ore.
Sali Minerali
Per reintegrare le perdite idrosaline e ridurre stanchezza e affaticamento.
Anche dei rimedi “di emergenza” come le gocce 18N possono essere utili in caso di stanchezza, spossatezza e senso di vertigini.
Consigli alimentari
Specie nelle stagioni più calde possono essere d’aiuto: una corretta idratazione e un corretto apporto di nutrienti.
Un consumo adeguato di frutta e verdura fresca di stagione aiuta a garantire all’organismo tutti i liquidi, i minerali e le vitamine di cui ha bisogno.
Una dieta ricca di alimenti freschi vegetali.
Cosa non mangiare in caso di pressione bassa
Non esistono alimenti controindicati contro la pressione bassa; è, però, consigliabile limitare il consumo di alcolici: l’alcol, infatti, favorisce la vasodilatazione e, di conseguenza, può far scendere ulteriormente i valori di pressione arteriosa.