Ama il tuo essere Donna
07 Mar 2023Il delicato equilibrio a cui è legato il benessere della donna è soggetto a evolvere naturalmente negli anni.
Al mutare delle condizioni psico-fisiche nel passaggio da un’età all’altra, spesso si associano numerose sollecitazioni esterne determinate dagli odierni stili di vita e dalle crescenti responsabilità. Accompagnare naturalmente l’organismo, assicurando la protezione e il sostegno di cui esso fisiologicamente necessita nel tempo, è la giusta risposta per mantenerne l’equilibrio e l’efficienza, assicurandone il benessere e la piena funzionalità.
In occasione della giornata internazionale della Donna
ti proponiamo alcuni dei migliori rimedi che possono affiancare la Donna in tutte le sue fasi.
IL MAGNESIO PER LE DONNE
Il magnesio è un minerale fondamentale per la vita. In particolare le donne ne hanno spesso un maggiore fabbisogno.
Dal momento che le donne attraversano molte fasi della loro vita che potrebbero causare una carenza di magnesio, dovrebbero sempre assicurarsi di avere un sufficiente apporto di questo minerale.
IL FERRO PER LE DONNE
Statisticamente le donne in età fertile hanno più possibilità di incorrere nell’anemia. Il motivo principale è legato al ciclo mestruale, che determina perdite di sangue anche importanti. L’anemia sideropenica da ciclo mestruale è una patologia spesso trascurata e non diagnosticata perchè non comporta l’insorgenza di sintomi molto gravi.
L’integrazione preventiva è utile per aumentare il quantitativo di ferro che normalmente viene assunto tramite l’alimentazione. Molti cibi, infatti, benchè ricchi di ferro, presentano il minerale sotto forma di ione ferroso, una struttura molecolare che lo rende difficilmente assorbibile.
Grazie all’associazione del ferro con la Vitamina C, o acido L-ascorbico, in grado di modificare la composizione chimica del minerale e di aumentarne l’assorbimento e livello dell’apparato digerente, l’integratore risulta sicuramente più efficace.
PER SOSTENERE LA DONNA IN TUTTE LE SUE FASI ORMONALI
ACIDI GRASSI PER LE DONNE
Le donne, condizionate da un metabolismo ormonale particolarmente sensibile, hanno esigenze diverse dagli uomini per quanto riguarda le sostanze nutritive.
Una carenza di acidi grassi essenziali, però, ha conseguenze ancora più fastidiose per le donne:
- caduta dei capelli;
- desquamazione della pelle;
- mancanza di propositività;
- globuli rossi particolarmente fragili;
- facilità a essere vittima d’infezioni;
- biosintesi difficile di prostaglandine che ostacolano i processi infiammatori.
PELLE GIOVANE A LUNGO: NUTRILA DALL’INTERNO E DALL’ESTERNO
Esistono prodotti di origine naturale che, assunti con regolarità, regalano il surplus di collagene indispensabile per mantenere elasticità, compattezza e brillantezza cutanea contro i segni del tempo. I migliori integratori vengono creati aggiungendo al collagene un mix di molte altre sostanze benefiche, altrettanto importanti per la prevenzione, la cura e il mantenimento della nostra pelle.
- In primo luogo troviamo l’acido ialuronico, perfetto per combattere la secchezza della pelle e quindi la formazione delle rughe.
- vitamina C la cui carenza riduce ulteriormente la naturale produzione di collagene
- Coenzima Q10 dalla funzione antiossidante: protegge le cellule dallo stress e dai danni ossidativi, contrastando l’invecchiamento.
- Vitamina A funge da antiossidante indispensabile per la pelle: la sua azione contrasta l’avanzata dei radicali liberi e perciò è in grado di rallentare l’invecchiamento cutaneo.
Il siero viso è un prodotto cosmetico dalla formula ultra-concentrata in principi attivi, dall’azione stimolante, anti-age e rivitalizzante.
Molte pensano che il siero sia un prodotto antiage destinato solo per contrastare le rughe e quindi un prodotto esclusivo di chi ha una pelle matura. In realtà non è affatto così. Il siero è un passaggio essenziale nella cura della pelle in ogni età e dovrebbe essere presente nella routine giornaliera di ogni donna.