Cambio di stagione in arrivo: infinita stanchezza! Ecco dei validi “tiramisù”
28 Feb 2023
Con l’arrivo della primavera le giornate si allungano, il clima si fa più mite e finalmente ci lasciamo alle spalle i rigori dell’inverno. Il passaggio dalla stagione invernale a quella primaverile, però, porta con sé una serie di fastidi che si riflettono sul nostro benessere psicofisico.
Come affrontare la primavera e i sintomi del cambio di stagione?
Contrastando nel modo giusto la crisi da risveglio primaverile, con una serie di comportamenti e integratori che rendono i sintomi meno debilitanti.
Eccoti dei consigli su come affrontare la sindrome primaverile e ritrovare energia e un migliore equilibrio emotivo.
Come combattere la stanchezza primaverile
Tra i fastidi primaverili più comuni c’è la spossatezza stagionale. Ti senti senza energie, avverti un calo di forze già dal primo mattino e le solite attività quotidiane ti diventano più pesanti da svolgere. Ma è tutto normale e non devi preoccuparti. Durante l’inverno, infatti, il tuo organismo si è abituato alle giornate corte e a un maggior numero di ore di buio. Intorno a marzo, quindi, ha bisogno di riadattarsi a nuovi ritmi e al passaggio all’ora legale.
Come affrontare la primavera e il senso di astenia che ti provoca?
Con la dovuta pazienza, lasciando al tuo organismo il tempo di abituarsi al cambiamento stagionale e con i rimedi per la stanchezza primaverile
Immuno Klam – Integratore di Colostro di capra e alga Klamath
Eleuterococcus Senticosus Compositum – LVS45C – Labor Villa Stoddard
Disturbi del sonno in primavera
Lo scombussolamento organico causato dalla primavera si ripercuote anche sulla qualità del riposo. Sei più irritabile, hai spesso i nervi a fior di pelle e ti senti agitato anche durante la notte. Le ore in più di luce, poi, sbilanciano il ciclo sonno-veglia, causando insonnia notturna e stanchezza diurna. Per contrastare i disturbi del sonno in primavera ti consigliamo uno di questi integratori:
Sbalzi d’umore in primavera. I rimedi da adottare
Vediamo, ora, come affrontare la primavera e gli sbalzi di umore che porta con sé. Se durante il cambio di stagione oscilli fra stati d’ansia, tristezza e momenti più sereni, puoi riequilibrare il tuo benessere psichico con i rimedi per lo stress emotivo.