È IL MOMENTO DEL DETOX !
04 Gen 2023
Nel periodo Natalizio è un susseguirsi di pranzi, cene, aperitivi, incontri con parenti e amici che non vedi mai! Difficile resistere alle tentazioni, anche per i più virtuosi!
Così accade che le trasgressioni alla propria dieta ideale, alla fine del periodo, pesino non solo sulla bilancia, ma anche sul nostro stato di benessere generale, con possibili manifestazioni sgradite sulla pelle. Ecco allora che un periodo di detox può aiutare a ritrovare l’equilibrio e quel piacevole senso di leggerezza.
Alimentazione: comincia tutto da qui!
Dopo gli stravizi è consigliato limitare gli zuccheri raffinati, limitare gli alcolici, mangiare verdure fresche di stagione, tenersi idratati!
Fra gli alimenti che aiutano la depurazione: arance, cavolfiore, quinoa, frutti rossi, pesce azzurro, pollo e tacchino.
Benessere e Movimento!
Per ritrovare il benessere è molto importante ripristinare la regolarità precedente alle feste: consumare i pasti in orari regolari, andare a letto più o meno alla stessa ora, dormire abbastanza da essere riposati e attivi. Il movimento è essenziale per ritrovare la forma fisica, ossigenare mente e corpo. Concedersi due o tre passeggiate alla settimana tonifica, fa bene al cuore, alza le difese immunitarie, rende più forti e fa bene all’umore!
Aiuti per la depurazione
Pelle: il nostro manifesto
Anche la pelle può mostrare i segni degli stravizi, con manifestazioni diverse a seconda del proprio tipo… è come una sorta di manifesto che racconta chi siamo e cosa facciamo! La pelle va nutrita sia dall’interno, attraverso una corretta alimentazione e una depurazione, che dall’esterno.