Prevenzione naturale delle allergie primaverili
01 Apr 2022Prevenzione naturale delle allergie primaverili
Il risveglio della natura è sinonimo di naso chiuso e gocciolante, occhi che lacrimano, difficoltà respiratorie? Questi rimedi sono tra i migliori per la prevenzione naturale delle allergie primaverili.
Questo lungo inverno non si è ancora definitivamente arreso, ma ha i giorni contati e presto potremo apprezzare davvero, insieme alla luce più generosa, anche i primi tepori che annunciano l’arrivo della bella stagione.
Peccato però che per un gran numero di persone “primavera” faccia rima soprattutto con “pollini”, in particolare delle graminacee, e con il corteo di fastidi che a questi sono collegati (la cosiddetta pollinosi o, più comunemente ma impropriamente, febbre da fieno).
I sintomi delle allergie primaverili vanno dalla congestione nasale (rinite allergica, con starnuti e naso che cola) agli occhi che lacrimano e bruciano, dal respiro corto a un senso di spossatezza generale.
I rimedi naturali
I rimedi indicati per la prevenzione naturale delle allergie primaverili e il contenimento dei relativi disturbi tipici risultano utili sia da soli che, ancor più, in sinergia, in modo che possano rinforzarsi reciprocamente nel riequilibrare la risposta allergica.
L’organismo viene così aiutato a reagire in modo meno violento alle sollecitazioni di sostanze – quali appunto il polline – che percepisce come nocive, nonostante di per sé non costituiscano alcun pericolo oggettivo reale e per la maggior parte della popolazione siano innocue.
Bikun Eyelife – Sistema riposante, rinfrescante e rilassante per i tuoi occhi
Argento Colloidale Ionico – 40 ppm 50 ml – Contagocce, Srpay cutaneo, nasale e orofaringeo