Feste finite: si torna in forma!
26 Gen 2022Feste finite: si torna in forma!
Abbiamo gioito, abbiamo scherzato, abbiamo mangiato, abbiamo brindato, salutando il vecchio anno e preparandoci ad affrontare con speranza quello nuovo.
Tra i tanti buoni propositi che abbiamo deciso di realizzare, molto probabilmente c’è anche quello di rimetterci un po’ in forma dopo le abbuffate festive.
1 ALIMENTIAMOCI CORRETTAMENTE E MUOVIAMOCI!
Al fine di perdere peso è indispensabile seguire un regime alimentare adeguato, che ti permetta di fare il pieno dei nutrienti indispensabili per l’organismo, senza provocare carenze vitaminiche.
Cerca di inserire un po’ di attività fisica durante la giornata: anche una camminata veloce di mezz’ora può andare bene e aiuta il metabolismo a bruciare un po’ delle calorie assunte durante il giorno, contribuendo a tenerlo in equilibrio.
2. Liberiamoci dalle tossine
DRENARE – RASSODARE – RIATTIVARE
Tutte parole, che durante una remise en forme, diventano l’imperativo assoluto da seguire per la cura del nostro corpo.
Le nostre abitudini e lo stile di vita non facilitano il corretto fluire dei liquidi e questo può comportare stasi, distribuzione errata del calore e naturalmente inestetismi come la cellulite.
Il nostro corpo vive di ritmi specifici e in particolare del ritmo del calore.
Il calore nel nostro corpo si concentra verso gli organi interni durante le ore diurne. La nostra temperatura interna aumenta.
E’ quindi il momento ideale per usare prodotti che aiutano il movimento, stimolano il tono della pelle, la circolazione, il sistema linfatico.
I BAGNI DERIVATIVI
- Danno un immediato effetto tonificante aiutano la circolazione, stimolano il corretto fluire dei liquidi.
- Combattono l’inestetismo della cellulite.
- Stimolano il sistema linfatico e la sua attività.
3. Evitiamo lo stress
Mens sana in corpore sano, dicevano gli antichi.
Ebbene, questa potrebbe essere la chiave risolutiva per cambiare il nostro stile di vita.
Riappropriarsi della propria fisicità progressivamente dimenticata: fondamentale risulta l’approccio mentale con il quale si inizia il programma di remise en forme “serenità e motivazione” prima di tutto.
Con lo stesso amore con il quale rinunciamo ad un qualcosa a noi caro per regalarlo a nostra moglie o a nostro figlio, facciamo qualche piccolo sacrificio per il nostro corpo. E così come il sorriso della persona che amiamo ci ripagherà per la nostra rinuncia, anche il nostro corpo ci regalerà benessere e vitalità.
Per aiutarci a combattere lo stress:
4. Aiutiamo il nostro metabolismo
La GARCINIA è un frutto dalla forma di una piccola zucca, chiamato anche tamarindo Malabar. La buccia del frutto contiene elevate quantità di acido idrossicitrico (HCA), che è l’ingrediente attivo ritenuto responsabile della maggior parte dei suoi benefici per la perdita di peso.
Gli studi hanno dimostrato che la sua assunzione può contribuire in diversi modi alla perdita di peso. Influisce in particolar modo sui livelli di zuccheri nel sangue che contribuisce a tenere sotto controllo.
Aiuta anche a ridurre l’appetito, contribuendo ad anticipare il senso di sazietà, in modo da permettere una riduzione delle porzioni di cibo ingerito. Questa attività potrebbe essere favorita dalla capacità della Garcinia di aumentare la produzione di serotonina nel cervello, detto anche ormone del buon umore, che fra sue funzioni ha anche quella di sopprimere l’appetito.
La formula GarciMagra oltre a GarCitrin® contiene estratti secchi titolati delle seguenti piante con effetti fisiologici particolarmente efficaci su tutto il metabolismo rendendola attiva a 360°:
- Cardo mariano che è utile per la depurazione del fegato e per l’eliminazione dei composti indesiderati.
- Momordica Charantea che sostiene il metabolismo dei carboidrati, controlla livelli di glucosio del sangue e aiuta la regolarità del transito intestinale.
- Inositolo che aiuta a prevenire l’accumulo del grasso e di colesterolo nel fegato.
- Il Tè Verde che contiene l’epigallocatechina gallato (EGCG) titolato al 95% che fra le altre proprietà, accelera il metabolismo dei grassi e degli zuccheri, facilitando la diminuzione del peso corporeo, nonché il drenaggio dei liquidi corporei.
- Scutellaria Baicalensis che favorisce la funzionalità digestiva ed epatica, le radici di questa pianta sono state ampiamente utilizzate nella medicina tradizionale cinese in caso di disturbi metabolici; sostiene il tono dell’umore favorendo il mantenimento dell’obiettivo in caso di regimi dietetici controllati.
- Colina che sostiene il metabolismo dei grassi.
- Lapacho che regola i livelli di zuccheri nel sangue.