CAMBIO DI STAGIONE: SINTOMI E RIMEDI
20 Set 2021
CAMBIO DI STAGIONE: SINTOMI E RIMEDI
Il cambio di stagione comporta per l’organismo una serie di sintomi che includono: stanchezza, debolezza, ansia, insonnia, irritabilità, sonnolenza, disturbi gastrici, maggiore perdita di capelli, malessere generale.
Tutti questi sintomi sono il campanello d’allarme di uno stato fisico e mentale non performante.
DISTURBI GASTRICI
Un intestino “impreparato” e colto di sorpresa da questi bruschi cambiamenti è quella che, oggi viene definita “disbiosi intestinale” (squilibrio della normale flora batterica intestinale).
Recenti studi lasciano ben sperare sull’impiego potenzialmente “terapeutico” di probiotici per il trattamento di tutti i sintomi legati al cambio di stagione e, in fase di prevenzione, con miglioramento evidente dell’attività microbiotica intestinale e rafforzamento del sistema immunitario.
In qualche modo gli effetti del cambio di stagione sarebbero anche una conseguenza di un disequilibrio della flora batterica intestinale (disbiosi) che, se spostato verso l’equilibrio (eubiosi), potrebbe avere effetti benefìci su tutto il corpo evitando anche tutti quei fastidiosi sintomi legati proprio al cambio di stagione.
Quindi, potrebbe essere utile assumere dei probiotici per evitare o ridurre al minimo i disagi legati al cambio di stagione.
Infatti, sono sempre più evidenti sia il ruolo dei probiotici sulla salute umana sia i benefìci derivanti dalla loro assunzione.
KLAMATH E VITAMINA C CI AIUTANO AD AFFRONTARE IL CAMBIO DI STAGIONE
Sia ansia che irritabilità sono legate all’attività della serotonina, un neurotrasmettitore che regola il tono dell’umore e la cui concentrazione.
L’insonnia è provocata da una bassa produzione di melatonina, il cui precursore è la serotonina;
È importante supportare il nostro metabolismo energetico, la Klamath in questo ci viene in aiuto, infatti le micro alghe Klamath sono un alimento selvatico e contengono tutto lo spettro delle vitamine.
Sono inoltre una fonte completa di minerali, oligoelementi e amminoacidi, tali da costituire un “super cibo”.
Immuno Klam – Integratore di Colostro di capra e alga Klamath
Affiancato anche da vitamina C, che contribuisce a ridurre stress e affaticamento.
COMBATTI INSONNIA E IRRITABILITÀ
L’ “Insonnia Autunnale” può trasformarsi in un vero e proprio disturbo del ritmo sonno-veglia, e i suoi sintomi principali sono difficoltà nel prendere sonno, frequenti risvegli notturni e stanchezza continua durante l’arco della giornata.
Per evitare che possa prolungarsi eccessivamente nel tempo rendendo il corpo sempre più debole puoi aiutarti con:
I RIMEDI PER CONTRASTARE LA CADUTA DEI CAPELLI
La caduta autunnale dei capelli è un problema spesso inevitabile che colpisce tantissime persone, ma che può essere affrontato supportando il proprio organismo, così da limitare la caduta dei capelli e farli crescere più forti di prima.