DIGESTIONE DIFFICILE? Ecco alcuni consigli – IMMUNO ZIM
27 Nov 2018La Digestione è un processo davvero importante e una cattiva digestione provoca una reazione a catena di disturbi per niente indifferenti.
- Banale ma non troppo: masticare bene, a tutti è stato detto almeno una volta, in particolare ai più piccoli, ma perchè? la digestione comincia proprio in bocca, è bene masticare completamente gli alimenti ingeriti, lasciarli a “pezzetti” comporterebbe avere nell’intestino, per esempio, dei carboidrati non completamente scomposti e degli aminoacidi non semplici, sostanze che normalmente non dovrebbero trovarsi in quella sede. Da questo: fermentazione causa di meteorismo e diarrea o stitichezza, malassorbimento, con la stanchezza e l’anemia che ne derivano, senza dimenticare l’induzione di intolleranze.
- Abbinare correttamente i cibi e avere sempre pasti più bilanciati possibile (con tutti i macronutrienti necessari) e porre attenzione alla qualità dei cibi, consumare una volta ogni tanto e non quotidianamente cibi esageratamente trattati e anche il metodo di cottura fa la sua buona parte.
- Bere molto ma non esagerare durante i pasti
- Anche l’orario dei pasti è importante, per esempio mangiare subito prima di coricarsi la sera potrebbe compromettere la buona digestione
- INTEGRARE ENZIMI DIGESTIVI – IMMUNO ZIM
Gli enzimi agiscono anche ad acidità ridotta consentendo una digestione più completa degli alimenti. Immuno Zim è un integratore alimentare utile per sostenere la funzionalità del sistema digerente. Grazie al ricco complesso di enzimi che contiene (Enzimix: miscela enzimatica da maltodestrine fermentate: Amilasi, Lactasi, Proteasi, Cellulasi, Glucoamilasi, Pectinasi, Lipasi) ha azione emolliente e lenitiva aiuta a regolare il transito intestinale ed il drenaggio dei liquidi. Utile per regolare la motilità gastrointestinale e l’eliminazione dei gas. Lo zenzero possiede anche un effetto anti-nausea.