CELLULITE RIMEDI
18 Apr 2025
Cellulite? I nostri segreti (che funzionano davvero!)
la cellulite è uno di quegli inestetismi che accomuna tante donne (ma anche uomini), di ogni età e forma fisica.
Coinvolge il tessuto adiposo sottocutaneo conferendo alla pelle, il cosiddetto aspetto “a buccia d’arancia”. È frequente su glutei, cosce, fianchi e braccia. Le cause sono di natura ormonale e vascolare, imputabili anche a una vita sedentaria, a un’alimentazione sbilanciata, a stress, ritenzione idrica, vestiti troppo aderenti e a un aumento di peso.
La buona notizia? Si può migliorare — e noi di Centro Naturale siamo qui per condividere con te prodotti efficaci e abitudini intelligenti per una pelle più liscia e tonica.
I piccoli segreti che fanno la differenza:
- Bevi almeno 2 litri d’acqua al giorno
- Riduci zuccheri, alcol e sale
- Muoviti ogni giorno: anche una camminata di 30 minuti è un ottimo inizio
- Costanza, costanza, costanza
I nostri alleati anti-cellulite
Creme drenanti effetto freddo
Stimolano la microcircolazione e aiutano a ridurre la ritenzione idrica. Da usare mattina e sera, con un bel massaggio circolare.
2. Spazzola a secco (dry brushing)
Un gesto semplice che attiva la circolazione, esfolia la pelle e favorisce il drenaggio linfatico. Bastano 5 minuti al giorno, prima della doccia!
3. Integratori naturali
A base di centella asiatica, ananas o pilosella: aiutano a combattere la ritenzione dall’interno. Chiedici consiglio su quello più adatto a te!
4. Massaggi e trattamenti mirati
Linfodrenaggio, pressoterapia o massaggi anticellulite possono fare davvero la differenza. Passa da noi e prenota la tua consulenza gratuita.
5. Tisane drenanti
Fucus Vesiculosus Compositum – LVS42S – Labor Villa Stoddard
OLIO ESSENZIALE ARANCIO
Olio essenziale anticellulite, specifico per il trattamento localizzato della cellulite morbida e della pelle a buccia d’arancia.Inoltre ha un effetto brucia grassi e lipolitico, e può essere utilizzato con ottimi risultati sugli accumuli adiposi sulle cosce, sull’addome e sulle “maniglie dell’amore”.
OLIO ESSENZIALE AL GERANIO
molto versatile e può offrire numerosi benefici in caso di cellulite e ritenzione.Massaggiato sulle gambe è un eccellente drenante e rassodante, particolarmente efficace come olio anti cellulite in caso di cellulite iniziale e ritenzione idrica.Inoltre l’olio essenziale di Geranio è un buon rimedio per migliorare l’aspetto delle smagliature rosse (quelle più recenti) e per ritardare la crescita dei peli.
OLIO ESSENZIALE CANNELLA
un rimedio molto potente, da utilizzare con cautela e molto diluito (massimo 25 gocce in 100ml).Ha un ottima azione antiossidante, ed è in grado di levigare la cute ed eliminare le cellule morte.La Cannella ha una potente azione lipolitica ed è in grado di riattivare la circolazione e favorire il ricambio cellulare.È utile nel trattamento degli accumuli adiposi ed in caso di cellulite profonda, soprattutto se legata a deficit circolatori.