FASTIDI ARTICOLARI E MUSCOLARI
18 Nov 2020
Il freddo e l’umidità sono i peggiori nemici di muscoli e articolazioni.
E quando i movimenti vengono bloccati e le articolazioni “scricchiolano” il fastidio è tale che ci viene voglia di prendere il primo farmaco da banco per cercare di spegnere il dolore quanto prima.
Ecco, è proprio in quel momento che dobbiamo fermarci e riflettere.
Sai che ci sono estratti vegetali dall’effetto “antinfiammatorio naturale”?
Le soluzioni 100% naturali veloci ed efficaci per alleviare i fastidi articolari e muscolari esistono!
Fastidi articolari e muscolari: perché compaiono in certi periodi dell’anno?
Un torcicollo improvviso, la spalla bloccata, il gomito che non si stende bene o il ginocchio che “scricchiola” quando ti siedi o alzi dalla sedia.
E la maggior parte delle volte questi fastidi fanno capolinea con i cambi di stagione e, in particolare, con il clima umido.
L’umidità, infatti, accentua i fastidi perché colpisce direttamente il tessuto osseo.
Quando nell’atmosfera aumenta la concentrazione di ioni, a causa dell’umidità, i recettori nervosi del corpo li captano e possono aumentare la loro sensibilità.
Questo “risveglia” zone che sono già infiammate e quindi più sensibili.
Ma ora passiamo alla pratica e vediamo cosa fare per alleviarli.
I migliori rimedi naturali per alleviare i fastidi articolari e muscolari
In queste situazioni puoi fare affidamento su:
IMMUNO VOLT contiene la pianta numero uno per favorire la fisiologia di muscoli e articolazioni: la Boswellia Serrata. Gli studi che ne dimostrano l’efficacia sono tantissimi.
Per esempio, uno studio ha evidenziato l’utilità dell’estratto secco di Boswellia serrata nel trattamento dell’artrite reumatoide.
Un altro ha mostrato come la Boswellia può essere utile contro l’artrosi del ginocchio: una pianta davvero amica delle articolazioni e legamenti.
E si sa, l’unione fa la forza: per questo motivo ad affiancare l’azione della Boswellia: la curcuma, nota per la sua azione antidolorifica e antinfiammatoria naturale ed Enzimix che agevola la funzionalità del sistema digerente con un’azione emolliente e lenitiva.
Quando le giunture “scricchiolano” bisogna … oliarle!
E chi meglio dell’acido ialuronico può fare questa azione?Conferisce elasticità, tonicità e resistenza alla pelle, aumenta la plasticità delle pelle e riduce le rughe e lubrifica e protegge la cartilagine prevenendo l’invecchiamento articolare !!!
Insieme al Silicio Organico che favorisce la formazione del collagene, fortifica le ossa.
E’ utile in caso di demineralizzazione, decalcificazione e osteoporosi, previene l’invecchiamento delle cellule e migliora l’elasticità dei vasi sanguigni.
Inoltre è utile a pelle, unghie, capelli, smagliature e perdita di elasticità dei tessuti.
Un integratore alimentare i cui principi attivi sono stati scelti per contrastare il dolore. Particolarmente efficace in caso di dolori muscolari:
Artiglio del Diavolo, Curcuma e Uncaria agevolano la funzionalità articolare, il Frassino ha una significativa azione antinfiammatoria e antiflogosa, il Salice ha proprietà calmanti e antispastiche generali inclusa la muscolatura. Il Colostro di capra con la Lattoferrina potenziano e sostengono il sistema.
Il risultato? Un integratore alimentare che, grazie ai suoi attivi ad azione lenitiva da un effetto “antinfiammatorio naturale”.