FIENO GRECO 60 CAPSULE – FFM
FIENO GRECO 60 CAPSULE – FFM
10,00€11,00€ IVA inclusa
Il fieno greco è un utile come rimedio naturale per:
- Disturbi del tratto gastrointestinale
- Convalescenza
- Stanchezza, astenia
- Magrezza
- Ipercolesterolemia
- Iperglicemia
Esaurito
FIENO GRECO 60 CAPSULE – FFM
Integratore alimentare a base di semi di Fieno greco (Trigonella foenum-graecum), svolge un’azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente.
PROPRIETA’ SALUTISTICHE PRINCIPALI
Le principali proprietà benefiche del Fieno Greco sono:
- Tonica, ricostituente
- Favorente il metabolismo dei trigliceridi e del colesterolo
- Favorente il metabolismo degli zuccheri
RICOSTITUENTE
L’estratto di semi di fieno greco vanta proprietà ricostituenti e stimolanti che lo rendono indicato in caso di denutrizione, anemia, gracilità infantile, convalescenza e allattamento (le sue proprietà emmenagoghe erano già note ai tempi degli antichi egizi).
Tutte queste proprietà sono legate alla buona presenza di sali minerali (ferro, manganese, rame, magnesio) e vitamine (B6, tiamina e riboflavina), oli vegetali, fosfati organici, grassi e proteine. Queste ultime, pur avendo un discreto valore biologico, sono associate a fattori antinutrizionali, presenti un po’ in tutte le fonti proteiche vegetali. Si tratta di sostanze che limitano l’azione degli enzimi digestivi, abbassando il valore nutrizionale del prodotto. La loro azione viene ridotta notevolmente dalla cottura degli alimenti che le contengono.
CONTROLLO DI GRASSI E ZUCCHERI
In letteratura esistono anche studi che attribuiscono all’estratto di semi proprietà ipocolesterolemizzanti e ipotrigliceridemizzanti. E’ stato inoltre dimostrato che i semi del fieno greco hanno la capacità di abbassare la glicemia, modulando l’assorbimento degli zuccheri. Entrambe queste caratteristiche sono legate all’abbondante presenza di fibre disidratate che, una volta giunte nell’intestino, assorbono acqua aumentando la motilità intestinale e riducendo, di conseguenza, l’assorbimento dei nutrienti. Da segnalare, inoltre, l’effetto stimolatorio sull’escrezione degli acidi biliari che – probabilmente ascrivibile alle saponine – facilita l’eliminazione del colesterolo in eccesso dall’organismo.
Modo D’uso: 1 o 2 capsule al giorno al mattino o secondo necessità. Contenuto per caps: Fieno greco (Semi) estratto secco titolato 392 mg.
Formato: 60 capsule
Fornitore: FFM Fito Farmaceutica Medica
Centronaturale.it non vuole dare consigli terapeutici sulle patologie di qualsiasi tipo che rimangono di esclusiva competenza dei medici specialisti.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano.
Informazioni aggiuntive
Marchio | FFM Fito Farmacia Medica |
---|