Cambi di temperatura frequenti e affezioni alle vie respiratorie
20 Feb 2024
Questo inverno che si sta avviando verso la chiusura sta diventando molto instabile dal punto di vista meteorologico.
Non di rado, infatti, stiamo assistendo a belle giornate calde di sole che si alternano ad abbassamenti della temperatura, vento e pioggia.
Il risultato è che aumentano le probabilità di ammalarsi. Ma proteggersi dagli sbalzi di temperatura non è impossibile, basta adottare le misure giuste.
Gli sbalzi di temperatura alterano il meccanismo di termoregolazione, quel sistema che ha la funzione di mantenere il nostro sangue alla giusta temperatura, attraverso la produzione e la dispersione del calore. Ma se il sistema di termoregolazione non funziona perfettamente, le difese si indeboliscono.
Non solo. Gli sbalzi termici e le correnti di vento secco provocano problemi all’apparato respiratorio perché comportano una disidratazione delle vie aeree che, di conseguenza, sono più vulnerabili all’attacco di virus e batteri.
Suggerimenti
Prima di tutto è bene potenziare le nostre naturali difese immunitarie e non abbassare la guardia solo perchè l’inverno è quasi finito.
L’argento colloidale, inoltre, oltre alla azione disinfettante, possiede una spiccata azione antiinfiammatoria, sostenendo il sistema immunitario. Essendo compatibile con l’organismo umano, non indebolisce il sistema immunitario, anzi, contribuisce a rafforzarlo.
Il colostro di capra aiuta l’organismo a difendersi contro batteri, parassiti e virus.
La lattoferrina è in grado di stimolare naturalmente la crescita dei bifidobatteri delle cellule natural killer, di stimolare l’attività dei neutrofili e di modulare l’attività delle citochine infiammatorie. Risulta perciò un sostegno ideale per tutto il sistema immunitario.
COLOSTRO E LATTOFERRINA – Integratore alimentare di colostro di capra e lattoferrina
Grazie ai suoi forti poteri antiossidanti, la vitamina C innalza le barriere del sistema immunitario.
Le proprietà immunostimolanti, antivirali e antinfiammatorie rendono l’Uncaria utilissima contro le infezioni e il raffreddore. La sua assunzione potenzia e rinforza il sistema immunitario in quanto stimola la produzione di anticorpi grazie alla sua azione immunomodulante.
Il miele, ed in particolare quello di Manuka, rappresenta un alleato naturale per supportare le nostre difese immunitarie. Infatti, ha attirato l’attenzione della comunità scientifica internazionale per le sue proprietà biologiche, in particolare quelle antimicrobiche e antiossidanti.
ANCHE DEI PIÙ PICCOLI
Specifici per affezioni alle vie aeree
Agrimonia Eupatoria Compositum – LVS01N – Labor Villa Stoddard
SPRAY NASO DECONGESTIONANTE – ARGENTO COLLOIDALE + PLASMA MARINO + ACIDO IALURONICO
APPROFITTA DELL’ OFFERTA