Erboristeria - Vendita online prodotti erboristici & dispositivi medici, integratori e rimedi naturali, cosmesi e alimentazione biologica

Carrello

Chi siamo

Uno sguardo verso il futuro

 

Nato da donne e uomini che per cultura, formazione e convinzione, condividono la passione per i tanti aspetti del mondo del “naturale”.
Questa passione spinge a comportarci, vivere e lavorare favorendo stili di vita, metodi di produzione e modelli di consumo ecologicamente sostenibili e consapevoli.

Vale più la pratica della grammatica

Nato da donne e uomini che per cultura, formazione e convinzione, condividono la passione per i tanti aspetti del mondo del “naturale”. Questa passione spinge a comportarci, vivere e lavorare favorendo stili di vita, metodi di produzione e modelli di consumo ecologicamente sostenibili e consapevoli.

Dopo oltre 30 anni nei quali hanno utilizzato per loro, per i loro figli , per le famiglie e per i loro amici i benefici derivanti da scelte alimentari precise e dall’utilizzo di rimedi naturali, dal 2004 hanno deciso di mettere queste conoscenze a disposizione di tutti coloro che vogliono visitare il loro negozio , fisico e virtuale, attraverso la loro erboristeria on-line,  e accedere ai loro servizi.
Anche grazie all’incontro con il padre della psicosomatica in Italia, Luigi Oreste Speciani ed in seguito con il figlio Attilio  (eurosalus.com) hanno sviluppato la ricerca del Benessere inteso come uno stato di soddisfazione interiore, generato da una corretta integrazione di fattori psico-fisici e socio ambientali, che permette all’essere umano di realizzare al massimo le sue personali potenzialità.

30
ANNI DI ATTIVITÀ
1200
PRODOTTI IN VENDITA
1879
CLIENTI SODDISFATTI
64
PARTNERS FIDATI

La nostra formazione

 

Sergio e Nicoletta hanno conseguito il diploma di formazione in Naturopatia presso l’Istituto di Medicina Globale A.NA.I. (associazione naturopati italiani bionaturale.it)

Sergio è Master Reiki dal 1996, tiene seminari di Reiki di Primo, Secondo e Terzo Livello; è orientato verso la bioenergetica , la naturopatia transpersonale. L’obiettivo degli incontri è quello di utilizzare la Naturopatia, come disciplina di origini antiche, che si avvicina al malessere e al disagio con modalità complementari alla medicina, adottando un’ottica naturale in cui corpo, mente, emozioni e contesto ambientale costituiscono elementi strettamente interdipendenti, per raggiungere poi un Programma Personalizzato di Benessere (che può comprendere anche indicazioni in ambiti nutrizionali e stili di vita, educazioni e prevenzioni primarie..) per il raggiungimento, il mantenimento o il rafforzamento di una salute consapevole che possa anche fungere da supporto alle eventuali terapie mediche in corso.

Nicoletta è  orientata verso la divulgazione di un corretto stile di vita soprattutto per quanto riguarda l’alimentazione e l’attività fisica. E’ Punto Dieta Gift abilitato, conseguito attraverso un percorso formativo con i Dottori Attilio e Luca Speciani di Milano e ha partecipato ai vari congressi annuali riservati ai Professionisti Gift e Medici iscritti all’AMPAS.
Si occupa anche di divulgazione dei temi della prevenzione per la salute naturale sui vari siti internet con i quali collabora www.centronaturale.it, www.puntosalutebenessere.com, www.bikun.eu,; tiene incontri informativi su varie tematiche legate al miglioramento naturale della qualità della vita e del benessere psicofisico.