uva

E’ LA NATURA CHE FA I MIRACOLI 

Attualmente conosciamo pochi dei processi che regolano la vita sul nostro pianeta, mentre gli effetti collaterali di antibiotici, pesticidi e concimi chimici sono ormai noti a tutti. Efficaci e veloci sì, ma dannosi per la natura e di conseguenza per l’umanità.

In costante ricerca per la correlazione dell’armonia tra l’uomo e l’ambiente, siamo al servizio dell’agricoltura, dell’allevamento e dell’habitat in cui viviamo per un’azione dinamica e migliorativa sulla natura che ci sostiene tutti i giorni.

Tutto questo avviene tramite l’impiego della tecnologia autenticata dal giapponese Teruo Higa sui Microrganismi Effettivi: migliorano la qualità degli alimenti e contribuiscono alla salute di tutti gli organismi viventi.

La tecnologia EM può essere usata in ogni settore e DYNAMIC BIO  vi aiuterà ad ottenere sorprendenti risultati: natura sana, bassi investimenti e alti rendimenti.

 

I MICRORGANISMI

4,6 miliardi di anni fa la Terra si trovava in una intensa attività vulcanica. Quando la temperatura sulla sua superficie si abbassò al di sotto dei 300 °C, l’umidità presente nell’atmosfera si raffreddò, producendo la pioggia, che formò gli oceani. L’atmosfera era satura, fra l’altra, di monossido di carbonio ed anidride carbonica.

I microrganismi hanno fatto la loro comparsa circa 3.8 miliardi di anni fa, quando la sostanza organica necessaria per la loro sopravvivenza era ancora scarsa. Tuttavia alcuni di essi erano in grado di creare sostanza organica dall’energia della luce e da sostanze inorganiche, come l’anidride carbonica.

I primi a comparire furono alcune muffe ed alcuni batteri, oltre ai microrganismi delle alghe-verdi, in grado di produrre ossigeno attraverso la fotosintesi.

Essi utilizzavano l’anidride carbonica per sintetizzare sostanza organica, creando i nutrienti necessari alle piante ed, al tempo stesso, disgregando la roccia, dando così vita al suolo. L’ossigeno cominciò a svilupparsi ed a diffondersi nell’atmosfera, uno strato di ozono si sviluppò attorno ad essa, proteggendo la Terra dai raggi ultravioletti. Le piante crebbero e si svilupparono. Una volta morte, venivano degradate dai microrganismi, che le riciclavano nel suolo, rendendo quest’ultimo più soffice e ricco di sostanza organica. Questa, innescando un ciclo virtuoso, aumentava il numero dei microrganismi presenti nel suolo e, contemporaneamente il numero di piante. Le piante sopravvivono grazie all’attività dei microrganismi del suolo; allo stesso tempo esse, attraverso la fotosintesi, producono sostanza organica che costituisce l’alimento dei microrganismi.

Così è evidente come le piante ed il suolo rappresentino un anello cruciale nella catena alimentare.

Alla base di tutto ci sono i microrganismi, che hanno reso possibile lo sviluppo di  un ambiente favorevole alla vita.

 

DYNAMIC BIO: COS’E'?

Dynamic Bio è un preparato multi microbico per il miglioramento dell’ambiente microbico naturale e non manipolato geneticamente (no OGM).

Dynamic Bio viene impiegato per irrobustire e indirizzare positivamente l’ambiente microbico già esistente, per avviare un processo di rigenerazione e di profilassi contro fenomeni degenerativi o patologici.

L’applicazione di Microrganismi Effettivi migliora la qualità e la vigorosità di ogni sistema biologico, permettendo così di incrementare specialmente in agricoltura sia la qualità che anche la quantità del raccolto.

L’efficacia di Dynamic Bio consiste nello scatenare una serie di attività nell’ambito dell’antiossidazione e della rigenerazione. I risultati sono eccezionali e non possono essere paragonati con le idee e le teorie finora vigenti in materia di coltivazione e produzione agricola.

Inoltre l’efficacia non si limita alla sola produzione alimentare, ma si estende, in modo altrettanto valido e benefico, a tutto l’ambiente ed alla salute umana..

Con Dynamic Bio è possibile ottenere dei miglioramenti in ogni campo dell’attività agricola, cioè nel silaggio, nel foraggio, nell’igiene delle stalle, nel trattamento del liquame, nelle tecniche di conservazione , nell’irrigazione  e via dicendo.

Integrando Dynamic Bio in tutto il ciclo della produzione agricola (foraggio -> liquame -> campo -> foraggio), otterremo delle bestie più sane, che poi, per l’assenza di qualsiasi stress, permetteranno di aumentare la produzione in quantità e qualità.

Avremo una resa migliore del terreno e un raccolto sano, tempestivo e di ottima qualità.

Inoltre diminuiranno i cattivi odori e la presenza di mosche o altri insetti molesti nell’ambito dell’azienda agricola, poiché Dynamic Bio ne impedisce la diretta causa, cioè i processi di putrefazione.

L’impiego di Dynamic Bio nella coltivazione degli ortaggi, stimola la crescita delle piante, le rinforza ed aumenta notevolmente il sapore del prodotto. L’ottima conservazione della freschezza dei prodotti ottenuti con l’impiego di Dynamic Bio è dovuta ad un elevato tasso di antiossidanti e può essere ulteriormente prolungata immergendo oppure sciacquando brevemente il prodotto in un bagno di soluzione Dynamic Bio (1:10000) oppure distribuendo piccole quantità di Dynamic Bio sulla superficie tramite atomizzatore.

APPLICAZIONI DI DYNAMIC BIO 

  • AGRICOLTURA: l’utilizzo di Dynamic Bio in agricoltura apre nuovi orizzonti e presenta un vasto spettro di applicazioni sia per le aziende dedite alla coltura biologica che per quelle dell’agricoltura tradizionale.
  • ALLEVAMENTO: impiegando Dynamic Bio viene migliorata la salute degli animali, tutelato l’apparato digerente, si favorisce la produzione di derivati di qualità ed aiuta alla diminuzione dei cattivi odori.
  • CASA E GIARDINAGGIO: Dynamic Bio può essere usato nella vita di tutti i giorni e per la pulizia. Nel giardino di casa, erba, frutta e verdura avranno se,pre un sapore ed un aspetto semplicemente migliori.
  • AMBIENTE E ACQUE: Con i Dynamin Bio, il trattamento delle acque di scarico e dei rifiuti nonché degli stagni, non solo presenta un basso impatto ambientale, bensì è anche semplice da mettere in pratica.
  • COMPOSTAGGIO: con Dynamic Bio tutti i rifiuti organici possono essere trasformati in compost senza produzione di odori sgradevoli. E’ possibile richiedere dei vantaggi anche sulla tassa dei rifiuti.
  • BENESSERE: Dynamic Bio offre svariate possibilità per migliorare il nostro benessere, favorendo di fatto una sana e robusta costituzione e un innalzamento qualitativo e quantitativo delle difese immunitarie.

 

GRAZIE A DYNAMIC BIO …

- Migliora l’attività biologica del suolo e dei substrati vegetali.

- Stabilizza indirettamente la struttura del suolo.

- Stimola la crescita delle radici.

- Aumenta la capacità di ritenzione idrica grazie ad un suolo migliore.

-  Aumenta la memorizzazione dei nutrienti.

- Aumenta la capacità di assorbimento dei nutrienti delle piante.

- Aumenta la capacità di scambio ionico del suolo.

- Rafforza indirettamente la resistenza la resistenza della pianta del suolo.

- Riduce la possibilità dell’insorgere di malattie.

- Riduce la presenza di parassiti grazie ad una migliore salute delle piante.

- Elimina l’uso di pesticidi.

- Riduce costi di fertilizzanti.

- Riduce la presenza di erbacce infestanti.

- Riduce i costi di irrigazione per aumentare la capacità di ritenzione idrica e migliorare la capillarità del suolo.

- Riduce i costi per l’aratura.

 

BIBLIOGRAFIA:

- Guida pratica ai microrganismi effettivi – Anne Lorch – ed. Tecniche Nuove – Microrganismi Effettivi – Traduzione del libro “An Earth Saving Revolution” – Terou Higa – - ed. Tecniche Nuove