efficacia

HINO HIGH PERFORMANCE
TECHNOLOGY INTO TRADITION

 OLIO SUPREMO

HP è un prodotto innovativo in cui le tradizionali proprietà dell’olio di Argan si fondono con la tecnologia del silicio favorendo un’attività idratante, tonificante e levigante a livello cutaneo.

IL SILICIO, LA CHANCE ANTI-AGE

 Un’arma per rallentare l’invecchiamento cutaneo: il silicio. Il silicio sembra veramente essere la garanzia per una pelle sempre bella e giovane.
Si tratta di un elemento strutturale del tessuto connettivo che entra nella costituzione delle principali macromolecole quali elastina, collagene, proteoglicani e glicoproteine, rivestendo un ruolo di fondamentale importanza nel processo di rigenerazione delle cellule del derma e dell’epidermide.
Il silicio può contribuire anche a un miglioramento delle depressioni cutanee (rughe e linee perioculari e perilabiali), può contrastare l’invecchiamento cutaneo, sia rallentando la degenerazione e la sclerosi connettivale, sia favorendo l’elasticità della pelle.

RIGENERARE  IL TESSUTO CONNETTIVO

 Il silicio, se veicolato a livello cutaneo in forma biodisponibile, può essere di supporto per idratare la pelle, creare struttura ed elasticità, rigenerando il tessuto connettivo dagli strati più profondi.

OLIO DI ARGAN,
SEGRETO DI BELLEZZA

L’albero dell’Argan cresce principalmente nella zona di Essaouira, in Marocco e svolge una funzione importante per il fragile ecosistema di questa regione poiché grazie alle sue radici frena l’erosione del terreno e rallenta la desertificazione.

Le popolazioni di questa zona da sempre conoscono le grandi virtù della pianta di Argan, racchiuse nei frutti, da cui si ricava un olio ricchissimo in principi attivi nutritivi e sostanze importanti anche per la pelle: viene infatti tradizionalmente usato dalle donne marocchine per la preparazione di ricette di bellezza, il cui impiego è trasmesso di madre in figlia ormai da secoli.

L’eccezionalità di questo olio viene descritta anche dal faticoso e rigoroso processo che porta alla sua produzione e purificazione: sono necessari più di trenta chili di frutto dell’albero dell’argan per ottenere un litro d’olio (1 litro di olio = 33 kg di frutta secca, da 6 a 7 alberi).

È un olio di bellezza che nasce dalle sapienti mani di una cooperativa di donne di Essaouira, che desiderano conservare intatte le foreste di Argan, ma per le quali costituisce anche la principale fonte di reddito. La lavorazione semiartigianale preserva tutte le caratteristiche preziose dell’olio e garantisce allo stesso tempo qualità e sicurezza. La provenienza da agricoltura biologica certificata assicura, inoltre, la mancanza di contaminazioni da parte di pesticidi o additivi aggiunti. Il perfetto colore dorato e l’assenza di impurità sono garantiti dalla spremitura a freddo e dall’accurata filtrazione.

L’olio di Argan è naturalmente ricco in acidi grassi insaturi, specialmente in acido oleico (omega-9) e acido linoleico (omega-6) e tocoferoli naturali. L’olio di Argan è molto piacevole al tocco e, dopo l’applicazione, la pelle risulta morbida e luminosa.

La performance cosmetica

  • +23% elasticità cutanea*
  • +12% levigatezza della pelle**
  • -19% profondità delle rughe**
  • +350% vitalità cutanea***
  • Dermatologicamente testato
  • Testato a nichel, piombo, cadmio, cromo, cobalto, mercurio e testato al glutine****

 

* Test strumentale di cutometria su 20 soggetti, dopo 30 giorni di trattamento. Valore statisticamente significativo: p value < 0,01.

** Test strumentale con Dermatop su 20 soggetti, dopo 30 giorni di trattamento. Valori statisticamente significativi: p value 0,0002 e 0,0001.

*** Test in vitro per la valutazione dell’effetto protettivo/riparatore su modello di epidermide nei confronti di uno stimolo irritante – test 12/3396.

**** Nichel, piombo, cadmio, cromo, cobalto, mercurio: ognuno ≤ 0,1ppm. Piccole quantità possono essere responsabili di forme di sensibilizzazione cutanea. Glutine <5ppm.