semi-di-charantea

Il modo più naturale di fare qualcosa contro il diabete

“…ricevetti per la prima volta un infuso di Momordica charantia e da allora bevo regolarmente l’infuso, circa un litro al giorno. Dopo circa sei settimane il mio piede minacciato da amputazione migliorò, la circolazione subì un’energica ripresa ed il dito lesionato guarì. Ho un basso livello di glucosio ematico e posso anche praticare attività sportiva….” Sono parole di un diabetico, a dimostrazione degli effetti benefici di questa pianta.

L’ottimizzazione del metabolismo è – anche seconda la medicina tradizionale – l’unica via per difendersi con successo contro il diabete ed i suoi effetti collaterali. Oltre all’attività fisica ed una adeguata alimentazione esistono rimedi naturali.

Cosa è Charantea, Momordica Charantia?
Charantea consiste di pezzetti e sementi essiccati della pianta Charantea, Momordica charantia diffusa e conosciuta in Asia come una verdura salutare. E’ da tempo che si conoscono i suoi effetti benefici soprattutto per quanto riguarda il metabolismo e la glicemia. Nelle Filippine la Momordica charantia è conosciuta con il nome Ampalaya o Bitter melon. Pare che l’Ampayala sia particolarmente ricca di sostanze utili.

charatea_1La consigliamo a tutti che vogliono:

  • Ottimizzare il metabolismo;
  • Influire positivamente sulla glicemia;
  • Prevenire il diabete;
  • Stimolare la digestione;
  • Agire consapevolmente sul colesterolo;
  • Favorire una normale pressione sanguinea;
  • Rafforzare il sistema immunitario;

 

 

Cos’è esattamente charantea?

charatea_2charantea contiene esclusivamente il frutto e i semi della pianta tropicale Momordica charantia il cui effetto anti-diabete viene confermato da numerosi studi. Preparata in forma di tisana con acqua bollente è una bevanda naturale di gusto piacevole senza caffeina. Ai diabetici viene consigliata come integrazione di una eventuale cura medica accompagnata da una dieta appropriata ed attività fisica. Si è dimostrata utile soprattutto in caso di diabete mellitus tipo 2. Esperienze recenti dimostrano effetti positivi anche in casi di diabete tipo 1.

 

Quando e quanto charantea devo bere?

Si può bere a qualsiasi ora sia calda sia fredda anche aggiungendo un po’ di limone. L’effetto migliore si ottiene bevendola dopo i pasti.
A scopo preventivo e per il benessere giornaliero bastano 1 o 2 tazze. Ai diabetici ne raccomandiamo 1 litro al giorno.

Ci sono effetti collaterali?

charantea è un prodotto che viene consumato in forma di verdura da sempre da milioni di persone. E quindi assolutamente sicuro. Non vi sono effetti collaterali, anzi:

  • Si dorme meglio;
  • Digestione più facile;
  • Benessere generale aumentato;
  • Miglioramento della circolazione sanguinea negli arti;

 

Quali vantaggi comporta il consumo di charantea per la persona diabetica?

La Momordica charantia è noto da tempo come rimedio contro il diabete ed altre malattie. Studi internazionali confermano la sua efficacia. Diabetici che oltre alla cura medica normale bevono circa. un litro di charantea al giorno confermano che la loro glicemia si abassa stabilendosi a valori normali. Molti dicono di dormire meglio svegliandosi più riposati. Altri hanno trovato aiuto in caso di stitichezza cronica.

Devo smettere di prendere medicine quando bevo charantea?

No, in nessun caso! Consigliamo la continuazione della cura, attività fisica, una dieta sana e 4 tazze di charantea al giorno.

Perché dovrei bere charantea se continuo con la cura medica normale?

Per facilitare un durevole controllo della glicemia. Per favorire il metabolismo e migliorare eventuali problemi collaterali p.e.circolatori e digestivi e per rafforzare il sistema immunitario.

Quanto tempo ci vuole finchè noto un miglioramento?

Per quanto riguarda i valori della glicemia varia da persona a persona. Insieme ad una cura tradizionale, dieta e attività fisica anche dopo 2 settimane. Normalmente si dovranno calcolare da 6 a 8 settimane per la stabilizzazione della glicemia a valori più bassi. Questo effetto stabilizzante è dovuto alla capacità di charantea di migliorare la tolleranza al glucosio.

Prendo insulina, posso bere charantea lo stesso?

Non c’è ragione perché no. Pero attenzione: controllare bene i valori della glicemia per evitare che si abbassi troppo. Consultare il medico per una eventuale riduzione dell’insulina.

I miei valori glicemici sono quai normali. Devo smettere di bere charantea?

No. Continui a bere charantea accanto alla usuale cura, dieta e l’attività fisica. Quando i valori della sua glicemia si saranno stabilizzati per un certo tempo, consulti il medico per un eventuale cambio di terapia.

E indicata charantea anche in caso di gravidanza e per bambini?

PREPARAZIONE

Grazie ad un procedimento particolare, la charantea si trasforma in una tisana gustosa, ormai apprezzata da migliaia di persone in tutto il mondo e ora anche in Europa. Versare un cucchiaio di charantea in 1 litro di acqua bollente, far bollire brevemente e togliere dal fuoco. Lasciare in infusione per circa 5 minuti e filtrare.

TESTIMONIANZE

Il segreto è l’uso continuo e regolare

charatea_4La corrispondenza che segue è di qualche mese fa:

Egregi signori, soffro di un leggero diabete tipo 2. Finora me la sono cavata senza medicine. Da ca. 6 settimane sto bevendo charantea. L’iniziale euforia sull’effetto di charantea è però sparita dopo la mia ultima visita medica. Da quando bevo charantea noto un’aumento della mia glicemia a digiuno malgrado una alimentazione dietetica. Peccato, perché avevo molto sperato in questo rimedio della natura. Non voglio però arrendermi cosi presto e farò un altro tentativo.
Distinti saluti, Hildegard K.”

“Gentile signora K., grazie per il suo rapporto. Ci dispiace che i suoi valori glicemici a digiuno siano alti. Per noi la sua esperienza è molto interessante e preziosa. In ogni caso bisogna tener presente che charantea è un prodotto naturale e che non si possono aspettare miracoli. L’efficienza di charantea, in confronto ad altri prodotti naturali, è comunque molto alta. E stato infatti dimostrato che il 73% dei pazienti ha ottenuto reazioni positive. Il valore medio in fitoterapia si aggira intorno a 50% e questo e già un valore buono. Siamo convinti che charantea sia il prodotto migliore e che la sua assunzione in forma liquida comporti ulteriori benefici.  Grazie e auguri per il successo della sua cura.”

“Grazie per le vostre notizie. Non mi arrendo così velocemente.
All’inizio di dicembre devo fare un nuovo controllo, poi vedremo. I valori della glicemia dipendono da tanti fattori, forse era solo lo stress. Dato che non devo ancora prendere medicine sono naturalmente molto interessata a tener bassa la glicemia e lo voglio ottenere con il thè. Vi sarò più precisa dopo il prossimo controllo.
Grazie e distinti saluti..”

“Solo una breve notizia.
charatea_5Ho provato ancora una volta quattro pacchetti; bevendo esattamente un litro al giorno ho ottenuto un notevole successo.  Il valore della mia glicemia è tornato quasi normale e questo senza medicamenti! Grazie.

Mantenendo le misure …

… posso dimenticare il problema diabete. “I miei valori glicemici sono solo leggermente alti, li tengo sotto controllo con delle compresse E una dieta senza zucchero e a basso valore calorico. Sono ormai due mesi che bevo charantea e ho potuto ridurre le medicine per metà. I valori della mia glicemia non solo sono rimasti costanti ma sono anche sensibilmente più equilibrati di prima. L’ HBA1c ora è 5,2. Quindi posso dimenticare il problema diabete continuando le misure attuali. Continuerò a fare regolari controlli e, naturalmente, a bere charantea ogni giorno. Tanti saluti, Rudolf Pattermann, 56 anni”

 

Dopo tre settimane senza charantea ero convinto.

charatea_6“Buon giorno! Ho provato il thè per un mese e poi ho smesso. Dopo queste 3 settimane sono pienamente convinto, che la tisana è ottima per mantenere la mia glicemia entro valori ragionevoli il che a sua volta fa bene a tutta la mia condizione fisica. Il fatto che la tisana abbia un buon sapore è un piacevole fattore collaterale.
Distinti saluti, Hebenstreit Franz”

FOTO E TESTI TRATTI DAL LIBRO – Momordica Charantea

 

 

Per acquistare Momordica Charantea -La Tisana

  Momordica Charantea – Il libro

       Momordica Charantea – 100 tavolette

 

Centronaturale.it non vuol dare consigli terapeutici sulle patologie di qualsiasi tipo che rimangono di esclusiva competenza dei medici specialistici.