cosmetica

La Cosmesi Dr.Hauschka e il suo concetto di trattamento sono caratterizzati da un’idea basilare: poiché la pelle possiede intrinseche capacità di auto-rigenerazione e nutrimento, una cosmesi ha il compito di sostenerla nell’espletamento delle sue funzioni peculiari. Involucro di protezione naturale, la nostra pelle è esposta quotidianamente alle influenze esterne e a quelle interiori, che possono determinare conseguenze come secchezza, mancanza di idratazione o eccessiva produzione di sebo, ma anche un invecchiamento precoce. La Cosmesi Dr.Hauschka considera la pelle come organo complessivo in continua evoluzione, senza suddividerla in tipologie costanti. Formulata sulla base di questo concetto, la Cosmesi Dr.Hauschka rinforza i ritmi propri della pelle e la aiuta a rigenerarsi con le proprie forze. Rendono inconfondibile la sua qualità i pregiati ingredienti naturali delle sue formulazioni: oli e cere vegetali, estratti di piante officinali e oli essenziali. Potrete sentire sulla pelle i loro benefici effetti grazie al rituale quotidiano della detersione, del trattamento rinforzante e tonificante e non ultimo dell’idratazione.

DETERGERE

ll rituale di detersione è il primo gesto di bellezza nel prendersi cura della pelle in modo efficace. Una perfetta detersione, mattina e sera è il presupposto di base per avere una pelle sana e luminosa e per la miglior efficacia dei trattamenti applicati successivamente. La farina di mandorla ha un’eccezionale capacità di assorbire le impurità della pelle e di detergere in profondità. Ma poiché scivola tra le dita, Elisabeth Sigmund pensò a una formulazione composta dalla mandorla intera macinata abbinata all’olio di mandorla e di germe di grano e agli estratti di alcune piante officinali benefiche per la pelle, come l’antillide, la camomilla e la calendula. Nacque così la Crema detergente Dr.Hauschka, preparato dalla consistenza cremosa, che deterge delicatamente in profondità, rinforza la pelle e svolge un’azione reintegrante dei grassi. Inoltre affina i pori, compatta la pelle e le dona luminosità. La Crema detergente Dr.Hauschka è priva di tensioattivi. Grazie ai suoi ingredienti come l’antillide, l’olio di jojoba, di mandorla e di nocciolo di albicocca, gli estratti di avena, di segale e di grano, il Latte detergente Dr.Hauschka è il prodotto ideale per struccare. Anch’esso privo di tensioattivi, favorisce la naturale elasticità della pelle. Una successiva detersione del viso con la Crema detergente Dr.Hauschka completerà il rituale di detersione.

TONIFICARE E RINFORZARE

Grazie alle proprietà dei suoi ingredienti, la Lozione tonica Dr.Hauschka rinforza e stimola le funzioni e i processi di idratazione propri della pelle. Amamelide e antillide contenute nella sua formulazione donano vitalità e freschezza. Studiata appositamente per la pelle impura, con i pori dilatati e tendente alle infiammazioni, la Lozione speciale Dr.Hauschka, a base di antillide, calendula, nasturzio, corteccia di ippocastano, echinacea, amamelide e pratolina aiuta a normalizzare l’eccessiva produzione di sebo, affina i pori e dona una nuova vitalità. La Lozione tonica e la Lozione speciale Dr.Hauschka svolgono anche un’azione fondamentale: veicolano i prodotti di trattamento per il giorno applicati successivamente, ottimizzandone l’efficacia. Utilizzate sia la mattina che la sera su viso, collo e decolleté al termine della detersione, le Lozione tonica e la Lozione speciale Dr.Hauschka aiutano la pelle a mantenere il proprio equilibrio naturale, la rinforzano e le donano luminosità.

IDRATARE

Negli anni ’50 Elisabeth Sigmund seguì un’ispirazione e decise di approfondire lo studio dell’antillide (Anthyllis vulneraria), testandola nella cosmesi da lei prodotta. La sua intuizione si rivelò esatta: questa pianta, che cresce spontaneamente nei prati e sino ad allora quasi sconosciuta, diventò la pianta officinale più significativa nel trattamento per il viso Dr.Hauschka. La particolarità dell’antillide risiede nella sue proprietà equilibranti. Grassa, impura, secca oppure sensibile: l’antillide aiuta ogni tipo di pelle a ritrovare il proprio naturale equilibrio. E poiché la pelle necessita di una minore o maggiore quantità di grassi a seconda delle fasi che attraversa, sono stati creati diversi preparati per il giorno, da utilizzare singolarmente oppure in combinazione. Li trovate tramite il seguenti link:

COSMESI

 

Centronaturale.it non vuol dare consigli terapeutici sulle patologie di qualsiasi tipo che rimangono di esclusiva competenza dei medici specialistici.